Spedizioni
Consegne gratuite e rapide in tutta Italia
Per l’informativa completa, leggi i nostri termini e condizioni di servizio.
Tutti i prodotti vengono spediti gratuitamente in Italia.
Spedizione Gratuita
La spedizione è sempre gratuita, per tutti i prodotti e su tutto il territorio italiano.
Tempi di Spedizione
Gli ordini vengono evasi entro 1-5 giorni lavorativi dal momento del pagamento.
L’evasione dell’ordine può subire un ritardo a causa della mancaza di scorte a magazzino, in tal caso, avviseremo il nostro cliente tramite mail o numero telefonico utilizzati durante l'acquisto. Il cliente potrà decidere di attendere l’arrivo della merce o di ricevere il rimborso immediato del proprio acquisto.
Puntobatterie gestisce il proprio magazzino in modo tale da garantire che i prodotti siano al massimo stato di salute e di carica al momento della consegna, per questo, è possibile che i prodotti a bassa rotazione vengano ordinati al momento dell’acquisto. Il ritardo nell’evasione dell’ordine, inoltre, può essere imputato ad un rallentamento della filiera produttiva.
Tempi di Consegna
La consegna della merce avviene entro i 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione. La consegna nelle isole, o in posti difficilmente raggiungibili, può richiedere fino a 2 giorni in più.
Corrieri Espressi
Puntobatterie consegna la merce tramite corriere espresso o effettua la spedizione coi propri mezzi. I corrieri che utilizziamo sono Bartolini, FedEx, SDA, TNT, OneExpress, Vigetra e GLS. a seconda del volume della spedizione e della zona di consegna. Invitiamo i nostri clienti a comunicarci eventuali esigenze specifiche da riportare al corriere al momento dell’evasione.
Il corriere espresso scelto viene comunicato al cliente assieme al codice di tracciamento il giorno successivo l’evasione dell’ordine.
Modalità di Spedizione e Consegna
La merce viene affidata al corriere nelle condizioni di resistere a colpi, cadute e movimenti bruschi. Tutte le batterie vengono solidamente fissate su un bancale in legno appositamente realizzato, e sono accuratamente rivestite con carta da imballo per evitare che subiscano danni accidentali durante la tratta.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà ad effettuare la consegna una seconda volta. Se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata a Puntobatterie o rimarrà in giacenza. In entrambi i casi, i costi sono imputabili al cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura
Eventuali problemi devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva di controllo e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio.