circle with check

Per l’informativa completa, leggi i nostri termini e condizioni di servizio.

Puoi sempre effettuare il reso della merce acquistata entro 15 giorni a partire dal giorno in cui ti è stata consegnata, a seguire sarà disponibile la garanzia sui difetti di conformità.

Istruzioni per il Reso

  1. Il cliente può iniziare la procedura di reso mediante:
    • il proprio account cliente, seguendo la procedura in autonomia
    • comunicazione tramite mail all’indirizzo info@punto-batterie.it
  2. Il cliente riceverà una mail col riepilogo della sua richiesta
  3. Se il reso è conforme, verrà approvato e il cliente riceverà una mail di conferma
  4. Il cliente potrà decidere se chiedere una sostituzione o il rimborso:
    • se l’ordine non è stato spedito, il cliente potrà scegliere di modificare il suo ordine o di ricevere il rimborso immediato
    • se l’ordine è già stato spedito, il cliente dovrà prima restituire la merce al nostro magazzino, e in seguito potrà scegliere se sostituire il prodotto, modificare il suo ordine o di essere rimborsato.
Effettua un Reso

Rimborso

Il cliente riceverà una mail con la conferma del rimborso. L’accredito viene effettuato nella stessa modalità di pagamento scelta in fase d’acquisto, ad esempio, se il cliente ha pagato tramite Paypal, riceverà il rimborso su Paypal. Il tempo per l’effettivo accredito dipende dal metodo di pagamento utilizzato, indicativamente:

Metodo di Pagamento Tempistica Accredito
Paypal Immediato
Carte di Pagamento 3 giorni
Bonifico Bancario 7 giorni

Nel caso di pagamento in contrassegno e bonifico bancario, al cliente verrà chiesto di fornire l’IBAN sulla quale effettuare il rimborso.

Metodi di Pagamento

Sostituzione

Se il cliente desidera un prodotto identico a quello acquistato o con lo stesso prezzo, Puntobatterie provvederà a gestire la spedizione autonomamente.

Se il cliente desidera un prodotto diverso:

  • nel caso di costo inferiore, il cliente riceverà un rimborso con la differenza di prezzo
  • nel caso di costo superiore, il cliente riceverà un mail con la differenza di prezzo da saldare

Restituzione della Merce

Il trasporto della merce al nostro magazzino è gratuito solo nel caso di difetti di fabbricazione o di danni causati alla merce durante il trasporto.

La spedizione della merce al nostro magazzino potrà avvenire con le seguenti modalità:

  • il cliente effettua la spedizione in autonomia, tramite un corriere a scelta o di persona, all’indirizzo: Via della Repubblica 24, Dueville (VI), 36031, Italia
  • il cliente affida la spedizione a Puntobatterie, che organizzerà un ritiro tramire corriere espresso a carico del cliente. Il costo dipende dal peso della merce:
Peso Costo
Fino a 10 Kg € 10,00
Da 10 a 50 Kg € 15,00
Più di 50 Kg € 20,00

Nel caso la spedizione venisse organizzata da Puntobatterie, al cliente verrà inviata una mail con la somma da saldare prima del ritiro. Il costo della spedizione è imputabile unicamente al corriere espresso.

Reso in Garanzia

Nel caso di reso in garanzia, il costo per la restituzione della merce è a carico del cliente.

Per chiedere un reso in garanzia, seguire le istruzioni per il reso. Invitiamo a leggere l’informativa sulla garanzia prima di effettuare il reso.

Una volta ricevuta la batteria, Puntobatterie eseguirà un test per verificarne le condizioni:

  • se il danno è imputabile ad un difetto di fabbricazione, il cliente potrà scegliere la sostituzione o il rimborso della merce
  • se il danno è imputabile al cliente, non verrà effettuata alcuna azione e la batteria verrà smaltita
Garanzia

Condizioni della Merce

Per procedere con la sostituzione o il rimborso di un prodotto, è imprescindibile che esso sia in perfette condizioni, accuratamente imballato e non sia stato alterato in alcun modo. È necessario utilizzare carta da imballo per impacchettare il prodotto, collocarlo nel pallet originale e assicurarsi che sia adeguatamente protetto dalla fuoriuscita di elettrolita.

Mantenere l'integrità sostanziale dell'articolo da restituire è un requisito fondamentale per esercitare il diritto di recesso.